Ci hanno visitato dal 28 dicembre 2009

I nostri amici

martedì 14 giugno 2011

Che delusione...

Ciao a tutte e grazie per aver già partecipato in tante al candy.
Passerò a salutarvi personalmente appena riesco a ricambiare il sostegno alle nuove amiche e per tutte le altre a ringraziare:D
Purtroppo ieri mattina ho scoperto una cosa poco carina e piacevole (ecco perchè un titolo così)...proprio come scriveva Coccinelle tempo fa, anche nel mio caso si son presi una fotografia dei lavori senza né chiedere né segnalare la fonte, e l'hanno pubblicata su un sito. Mi spiace ma d'ora in poi metterò pure io la "firma" anche se non mi piace la cosa perchè credo che la stessa idea possa venire, in modi diversi, a più persone e la creatività ( e manualità!!) sono diverse in ciascuna di noi ed è questo che contraddistingue un lavoro da un altro!!
Un conto è la creatività e manualità a portata di tutti, diverso è pensare di prendere dal web qualcosa, spacciarlo per proprio senza citarne l'autore (non dico dell'idea, ma della foto almeno!) e in più dare delle spiegazioni neppure corrette su come è stato realizzato!
Per cui se troverete il blog incasinato vorrà dire che ci sto lavorando su...;)
Scusate lo sfogo un bacione a tutte

10 commenti:

  1. Mi dispiace moltissimo...sono cose che non devono accadere, io le mie foto le firmo sempre....è normale prendere uno spunto, un'idea, ma la foto addirittura no e senza citare la fonte!!!! Consolati, si copia sempre dalle migliori!!! Un abbraccio Elisa

    RispondiElimina
  2. hai proprio ragione....che tristezza.... mi dispiace molto per quanto ti è successo, ma sono sempre dell'idea che le persone "poverine" sono quelle che fanno queste meschinerie
    saluti
    P:)

    RispondiElimina
  3. guardala su questo lato...i tuoi lavori sono così carini che chi non li sa realizzare approfitta in modo losco
    Ciao!
    ho aperto un blog...lo sai?

    RispondiElimina
  4. Ma cavolo!!!!!! mi dispiace, chissà che rabbia, ma pechè non possiamo mettere il nome di questi blog che RUBANO le foto e le idee altrui e le pubblicano come fossero loro????
    io lo farei!
    Così tutti saprebbero che razza di persona è !
    un abbraccio.
    Raffy.

    RispondiElimina
  5. E una sotria infinità a ripetizione, purtroppo........e questo vale per qualsiasi campo e tecnica o hobby........troveremo sempre del marco e della viliacheria nel web.........non possiamo farci niente, è un rischio che dobbiamo correre...pensa che un paio di anni fa, a me una ragazza aveva rubato una mia foto, era una coccinella creata con gli swarovski, e postandola nel suo blog, avendosi presa la cura di cancellare la mia firma, ha fatto passare la mia creazione per sua, l'ho saputo segnalato da un'altra creatrice perchè non ero l'unica "rubata" , eravamo più creatrici........unendoci tutte insieme, siamo riuscite a farle chiudere il blog..........ad ogni modo , mettere sempre la firma sopra, magari con il programma per il watermarker, che lascia la firma in trasparenza, come un velo. trovi il programma nel web da scaricare gratuitamente. Baci e in bocca al lupo!

    RispondiElimina
  6. si infatti ha ragione Raffy, forse è il caso di fare i nomi e controllare queste persone così disoneste. Era lo stesso sito di Coccinelle??? come ti sei accorta??

    RispondiElimina
  7. grazie a tutte ragazze...non ricordo quale fosse il sito/blog di Coccinelle...me ne sono accorta digitando semplicemente la parola saponette e andando a vedere cosa saltava fuori dalle immagini...e immagina quando ho visto che non rimandava al mio di blog:(

    Per etoile: grazie hai ragione è che, oltre a quello che già ho scritto, un lavoro per me impegnativo ma che farò sicuramente.

    Per Simo: ho ultimamente alcuni problemi come ho già scritto per sostenere i blog ma tranquilla appena sistemo passo da tutte e ricambio

    Per Impronte: Cara Chiara hai ragione ma almeno fino a quando non avrò risposta dalla persona in questione, voglio pensare sia solo in buona fede...al massimo si è sempre in tempo no?

    Baci a tutte ragazze

    RispondiElimina
  8. si infatti,
    io ho cominciato a firmare le mie foto, anche se spesso non si ha il tempo materiale di farlo, ma ormai internet sembra una babele, si salvi chi puo' !!!
    xxx
    coccinelle

    RispondiElimina
  9. ciao
    mi spiace tantissimo . Però che gente disonesta.

    RispondiElimina
  10. Non esiste proprio etica! Bisognerebbe denunciarli, forse così la smetterebbero!!!!

    RispondiElimina

Grazie di essere passato saremo felici se ci lascerai un commento!

Related Posts with Thumbnails

Novità

Nel nostro calderone bollono idee magiche, ispirate alla fantasia che prende vita dalle mani di due "streghe" buone buone...Ogni oggetto è unico e incantato... Seguiteci presto troverete una sezione incantata!!!

Cerca nel blog